Il programma di certificazione ambientale per le strutture turistiche più diffuso nel mondo

UN CAMBIAMENTO POSITIVO SU SCALA GLOBALE

Il marchio di eccellenza per un'ospitalità sostenibile

Green Key Italia 

Green Key è un marchio di qualità ecologica volontario assegnato a oltre 3.200 strutture turistiche in 65 paesi

Green Key è lo standard di eccellenza della sostenibilità nell’ospitalità turistica. Questo prestigioso marchio di qualità ecologica rappresenta l’impegno delle strutture all’osservanza dei rigorosi criteri Green Key stabiliti dalla Foundation for Environmental Education (FEE). Green Key viene assegnato a seguito di una procedura standardizzata che avvia un percorso di miglioramento soggetto a costante monitoraggio e verifica. 

News

MONDIALI DI SCI 2021 e OLIMPIADI 2026:

GLI ALBERGHI DI CORTINA SCELGONO

LA SOSTENIBILITÀ

È stato presentato a Cortina il Protocollo d’Intesa per l’applicazione della certificazione internazionale Green Key per strutture ricettive sottoscritto da FEE Italia (Foundation for Environmental Education), dal Comune di Cortina d’Ampezzo, dall’Associazione Albergatori di Cortina d’Ampezzo – Federalberghi e dalla Fondazione Cortina 2021. Presenti Claudio Mazza presidente FEE Italia, Roberta Alverà presidente dell’Associazione Albergatori Cortina– Federalberghi, Paola Coletti assessore alla Sostenibilità del Comune di Cortina d’Ampezzo, e Valerio Giacobbi chef executive officer Fondazione Cortina 2021.

...clicca qui per leggere tutta la notizia

municipio.jpg

LA SOSTENIBILITÀ È AL CENTRO DELLA COPPA
DEL MONDO FIFA 2022 NEL QATAR

Green Key fornirà nella preparazione un quadro sostenibile agli hotel

Presso il Josoor Institute a Doha è stato fatto il punto sull’impegno del Qatar di ospitare una Coppa del Mondo FIFA a emissioni zero e di fornire strutture per tornei rispettosi dell’ambiente. Sono intervenuti, Bodour Al Meer, Senior Manager Sostenibilità e Ambiente, del Supreme Committee for Delivery & Legacy (SC), Madleen Noreisch, Responsabile sostenibilità della FIFA, Dr Eiman Eliskandarani, Direttore del Sistema di valutazione della sostenibilità globale della Gulf Organization for Research & Development (GORD), e Ruba Hinnawi del Qatar Green Building Council. 

...clicca qui per leggere tutta la notizia

FIFA WORLD CUP 2020.jpg

IN SALENTO CERTIFICATA GREEN KEY LA PRIMA DIMORA STORICA ITALIANA    

...continua a leggere

A CORTINA NUOVA CERTIFICAZIONE GREEN KEY: IL CÀMINA SUITE & SPA, DOVE L’INNOVAZIONE SPOSA LA TRADIZIONE

...continua a leggere

FEE Italia onlus

Via Tronto 20

00198 Roma RM

         

facebook-48.png

Green Key Italia

© 2020 Green Key. All Rights Reserved. FEE Italia