
Il programma di certificazione ambientale per le strutture turistiche più diffuso nel mondo
UN CAMBIAMENTO POSITIVO SU SCALA GLOBALE
Il marchio di eccellenza per un'ospitalità sostenibile
Green Key Italia
Green Key è un marchio di qualità ecologica volontario assegnato a oltre 4.600 strutture turistiche in 65 paesi
Green Key è lo standard di eccellenza della sostenibilità nell’ospitalità turistica. Questo prestigioso marchio di qualità ecologica rappresenta l’impegno delle strutture all’osservanza dei rigorosi criteri Green Key stabiliti dalla Foundation for Environmental Education (FEE). Green Key viene assegnato a seguito di una procedura standardizzata che avvia un percorso di miglioramento soggetto a costante monitoraggio e verifica.
News
MONDIALI DI SCI 2021 e OLIMPIADI 2026:
GLI ALBERGHI DI CORTINA SCELGONO
LA SOSTENIBILITÀ
È stato presentato a Cortina il Protocollo d’Intesa per l’applicazione della certificazione internazionale Green Key per strutture ricettive sottoscritto da FEE Italia (Foundation for Environmental Education), dal Comune di Cortina d’Ampezzo, dall’Associazione Albergatori di Cortina d’Ampezzo – Federalberghi e dalla Fondazione Cortina 2021. Presenti Claudio Mazza presidente FEE Italia, Roberta Alverà presidente dell’Associazione Albergatori Cortina– Federalberghi, Paola Coletti assessore alla Sostenibilità del Comune di Cortina d’Ampezzo, e Valerio Giacobbi chef executive officer Fondazione Cortina 2021.

IL JW MARRIOTT VENICE RESORT & SPA OTTIENE LA CERTIFICAZIONE GREEN KEY: LUSSO, SOSTENIBILITÀ E NATURA INCANTEVOLE
Situato sull'incantevole Isola delle Rose, il JW Marriott Venice Resort & Spa è una perla di 266 stanze che offre una vista senza paragoni sulla suggestiva laguna di Venezia, un'oasi di comfort e responsabilità ambientale, che affonda le radici nella storia e abbraccia la modernità. Il JW Marriott Venice Resort & Spa è famoso in tutto il mondo per la sua bellezza e la sua intima connessione con la natura circostante. Oggi, il resort ha raggiunto un nuovo traguardo, ottenendo la prestigiosa certificazione Green Key, riconoscimento globale per la sostenibilità dell'ospitalità turistica assegnato dalla Foundation for Environmental Education (FEE).

ANCHE L’HILTON LAKE COMO SI CERTIFICA GREEN KEY: IL CONSIERGE TIPS GUIDA GLI OSPITI
ALLA SCOPERTA DEL TERRITORIO
Ancora una volta il gruppo alberghiero Hilton sceglie il marchio Green Key. In Italia, dopo Milano, Venezia e Roma, a certificarsi è l'hotel Hilton Like Como, che ottiene la prestigiosa certificazione per la sostenibilità dell'ospitalità turistica assegnato a livello mondiale dalla Foundation for Environmental Education. A pochi passi da Villa Olmo, da parchi lussureggianti e dal lungolago, l'hotel dista dieci minuti dal centro della città e può accogliere fino a 300 ospiti.
Sofisticato e contemporaneo, ricco di stile e fascino, l’Hilton Lake Como non è solo lusso e relax.


PALAZZO RIPETTA OTTIENE LA CERTIFICAZIONE GREEN KEY. BUONE PRATICHE AMBIENTALI NEL CUORE DI ROMA
TRA STORIA, ARTE E IMPATTO ZERO
...continua a leggere

THE HOXTON ROME SI CERTIFICA GREEN KEY: A ROMA IL MIX VINCENTE DI SOSTENIBILITÀ, INNOVAZIONE,
INCLUSIONE CULTURALE, SINONIMO DI OSPITALITÀ VIRTUOSA
...continua a leggere
