top of page
IMG_20200408_123042.png

EDUCARE ALLA CONSAPEVOLEZZA E CREARE CAMBIAMENTI COMPORTAMENTALI

IL SUITE INN DI UDINE TRA LE STRUTTURE CERTIFICATE GREEN KEY:
IL BIKE HOTEL PUNTA SU ACCESSIBILITÀ E VIRTUAL TOUR

Ospitato in un’antica casa privata ristrutturata, poco distante dal centro storico cittadino e dal noto castello, l'Hotel Suite Inn di Udine rientra tra le strutture certificate con il Green Key eco-label, l’ambito riconoscimento internazionale sinonimo di una gestione alberghiera sostenibile, promosso dalla Foundation for Environmental Education (FEE), riconosciuta dall’UNESCO come leader mondiale nel campo dell’educazione allo sviluppo sostenibile. La struttura si propone testimonial orgogliosa della regione che le sta attorno, con una esperienza di soggiorno urbano che invita alla scoperta del Friuli Venezia Giulia

  ...continua a leggere

8.jpg
INDIGO_2+verde-2.jpg

L’HOTEL INDIGO ROME - ST. GEORGE SI CERTIFICA GREEN KEY: 
IL BOUTIQUE HOTEL 5 STELLE LUSSO ORIENTATO A SOLIDARIETÀ E SOSTENIBILITÀ

 

Roma. E l’indirizzo è di quelli che immediatamente parlano di storia. 
L’Hotel Indigo Rome - St. George si trova infatti nell'incantevole Via Giulia, nel cuore del centro storico della Città eterna, posizione privilegiata a pochi passi da Piazza Navona, Campo de' Fiori, Castel Sant'Angelo, Musei Vaticani. Un Boutique hotel 5 stelle lusso che è connubio di arte, freschezza, eleganza e lusso. La struttura, che già applica rigorosamente i criteri del brand IHG per la gestione sostenibile, si conferma eccellenza di gestione sostenibile. 

  ...continua a leggere

L’HOTEL PAPADOPOLI DI VENEZIA SI CERTIFICA GREEN KEY:
LA BELLEZZA DI VENEZIA IN CHIAVE GREEN

Immerso nel verde dell'omonimo parco nel cuore di Venezia, e a poca distanza dal Canal Grande e dal Ponte della Costituzione, l'Hotel Papadopoli ha ottenuto il noto riconoscimento globale per la sostenibilità dell'ospitalità turistica assegnato dalla Foundation for Environmental Education (FEE). L’unicità della Laguna incontra la sostenibilità, strizzando l’occhio anche a quei turisti più consapevoli e attenti all’ambiente. L’origine della struttura si fa risalire agli inizi del XIX secolo, quando il palazzo era un’elegante residenza estiva con un grande parco commissionata come dono d’amore dal conte Spiridione Papadopoli per la giovane moglie Teresa Mosconi.

  ...continua a leggere

Entrata_Giorno.jpg
ROMAPTW_Exterior_3.jpg

ANCHE L’HILTON ROME AIRPORT SI CERTIFICA GREEN KEY:
LA SOSTENIBILITA’ A SERVIZIO DEI VIAGGIATORI DI TUTTO IL MONDO

 

L'Hilton Rome Airport, già noto per la sua posizione strategica collegata direttamente all'aeroporto internazionale Leonardo Da Vinci di Fiumicino e per la sua vicinanza ai principali monumenti della Capitale, rappresenta molto più di un semplice hotel. Inaugurato nel 1999, è stato il pioniere degli hotel aeroportuali in Italia, guadagnandosi il titolo di "unico albergo con il proprio aeroporto". Tuttavia, ciò che lo distingue per i turisti non è solo il comodo collegamento con i Terminal 1, 2 e 3 dell'Aeroporto attraverso un ponte pedonale coperto e una passerella mobile, ma anche la sua vasta gamma di servizi. 

  ...continua a leggere

URBAN HIVE MILANO SI CERTIFICA GREEN KEY: AMBIENTI POLIFUNZIONALI

ALL’INSEGNA DEL DINAMISMO DELLA CITTÀ E DELLA SOSTENIBILITÀ 

 

Eclettico, informale, evocativo, cosmopolita. E green. 
L'hotel Urban Hive Milano ha ottenuto la certificazione internazionale Green Key, il riconoscimento globale per la sostenibilità dell'ospitalità turistica assegnato dalla Foundation for Environmental Education (FEE) secondo i rigorosi criteri dello standard presente in 60 paesi del mon
do. Progettato su misura dallo studio Vudafieri-Saverino Partners, l'hotel nasce dal restyling dello storico hotel Carlyle Brera, con un progetto di riqualificazione che ha riguardato il concept, gli spazi comuni e le 97 camere e suites distribuite su 7 piani.  

  ...continua a leggere

Sala.jpg
SHE_MILSS_Bar_Silene_01.jpg

LO SHERATON MILAN SAN SIRO OTTIENE LA CERTIFICAZIONE GREEN KEY: 
SPIRITO GREEN E COMFORT PER UOMINI D’AFFARI O GLOBETROTTER

 

Poco distante dallo storico Stadio Meazza, nel cuore di Quarto Cagnino, il quartiere milanese a ovest della città, lo Sheraton Milan San Siro sorge in un ex borgo agricolo medievale. L'hotel, caratterizzato da un design elegante e moderno, è circondato da alcuni polmoni verdi della città: il parco di Trenno, il Boscoincittà e il parco delle Cave, che lo rendono un luogo tranquillo in cui rifugiarsi e staccare.  Una struttura che incarna l'anima viva di Milano, punto di riferimento per manager e uomini d'affari, capace però di mantenere intatto, valorizzandolo, il proprio spirito green. 

  ...continua a leggere

IL LUSSO INCONTRA LA SOSTENIBILITÀ: L’ALEPH ROME HOTEL 
CURIO COLLECTION BY HILTON SI CERTIFICA GREEN KEY

 

L’Aleph Rome Hotel Curio Collection by Hilton, l’elegante struttura a cinque stelle nel cuore di Roma a pochi passi da Piazza di Spagna, Fontana di Trevi e Villa Borghese, ha ottenuto la prestigiosa certificazione internazionale Green Key, riconoscimento globale per la sostenibilità dell'ospitalità turistica assegnato dalla Foundation for Environmental Education (FEE). Il rinomato hotel sorge dove un tempo aveva sede la più prestigiosa banca italiana, la Cassa di Risparmio, e vanta un fascino unico, caratterizzato da suggestioni che mescolano passato e presente.  

  ...continua a leggere

ADL_1854-HDR.jpg
Facade 2.jpg

LE DUE ANIME DELL’EXCELSIOR HOTEL GALLIA, A LUXURY COLLECTION, HOTEL MILAN: TRADIZIONALE E MODERNA. GREEN KEY CERTIFICA LA VOCAZIONE GREEN

 

Gioiello architettonico della belle époque, con le sue 235 camere lussuosamente arredate di cui oltre 50 suite, il centralissimo Excelsior Hotel Gallia di Milano è una vera e propria icona in città. Ogni camera rispecchia ed esalta la ricercata estetica meneghina, con dettagli di design artigianali e moderni di prestigiosi atelier locali. L'hotel si trova in piazza Duca d'Aosta, proprio accanto alla Stazione Centrale, punto nevralgico di business e scambi. Fondato nel 1932 dalla famiglia milanese Gallia, è da tempo uno degli hotel più prestigiosi d'Italia.

  ...continua a leggere

L’HOTEL MAMA SHELTER ROMA SI CERTIFICA GREEN KEY:
LA LOCATION IRRIVERENTE E COOL ORA ANCHE SOSTENIBILE

 

Vivace, colorato, inclusivo, moderno, cool. Ora anche sostenibile. L’hotel Mama Shelter Roma, nel quartiere Prati della Capitale a pochi passi dai tesori del Vaticano, ottiene la prestigiosa certificazione Green Key, riconoscimento globale per la sostenibilità dell'ospitalità turistica assegnato dalla Foundation for Environmental Education (FEE). L’hotel a 4 stelle inaugurato a Roma nel 2021 è un'oasi urbana irriverente e pop, dove i viaggiatori si sentono coccolati e ispirati, conquistati da una location alternativa e unica, come dimostra la trasversalità dei target che riesce a intercettare.

  ...continua a leggere

MSR_Rooftop.jpg
Main_arrival1.JPG

IL JW MARRIOTT VENICE RESORT & SPA OTTIENE LA CERTIFICAZIONE GREEN KEY:
LUSSO, SOSTENIBILITÀ E NATURA INCANTEVOLE SULL’ISOLA DELLE ROSE

 

Situato sull'incantevole Isola delle Rose, il JW Marriott Venice Resort & Spa è una perla di 266 stanze che offre una vista senza paragoni sulla suggestiva laguna di Venezia. Questo resort di lusso è un'oasi di comfort e responsabilità ambientale, che affonda le radici nella storia e abbraccia la modernità.

Il JW Marriott Venice Resort & Spa è famoso in tutto il mondo per la sua bellezza e la sua intima connessione con la natura circostante. Oggi, il resort ha raggiunto un nuovo traguardo, ottenendo la prestigiosa certificazione Green Key, riconoscimento globale per la sostenibilità dell'ospitalità turistica assegnato dalla Foundation for Environmental Education (FEE).   ...continua a leggere

GLI HOTEL MERCURE DI RIMINI OTTENGONO LA CERTIFICAZIONE GREEN KEY:

LE PRIME DELLA CATENA A LIVELLO LOCALE E NAZIONALE

 

Entrambi nel cuore di Marina Centro di Rimini, tra il mare e il centro della nota città romagnola, gli hotel Mercure Rimini Lungomare e Mercure Rimini Artis si certificano Green Key.

L'ambito riconoscimento, che le due strutture riminesi hanno conseguito per prime non solo a livello locale ma anche a livello nazionale per la catena Mercure, è sinonimo di una gestione alberghiera sostenibile ed è promosso dalla Foundation for Environmental Education (FEE), riconosciuta dall’UNESCO come leader mondiale nel campo dell’educazione ambientale e dello sviluppo sostenibile.  ...continua a leggere

artis 4182-37.jpg
01.Hilton Lake Com 2.jpg

ANCHE L’HILTON LAKE COMO SI CERTIFICA GREEN KEY:IL CONSIERGE TIPS GUIDA

GLI OSPITI ALLA SCOPERTA DEL TERRITORIO

 

Ancora una volta il gruppo alberghiero Hilton sceglie il marchio Green Key. In Italia, dopo Milano, Venezia e Roma, a certificarsi è l'hotel Hilton Lake Como, che ottiene la prestigiosa certificazione per la sostenibilità dell'ospitalità turistica assegnata a livello mondiale dalla Foundation for Environmental Education (FEE). 
A pochi passi da Villa Olmo, da parchi lussureggianti e dal lungolago, l'hotel dista dieci minuti dal centro della città e può accogliere fino a 300 ospiti. 
Sofisticato e contemporaneo, ricco di stile e fascino, l’Hilton Lake Como non è solo lusso e relax: la sua dimensione riservata ben integra e rispecchia il paesaggio circostante, la natura rigogliosa e lo splendido lago di Como in cui si affaccia. 
 ...continua a leggere

PALAZZO RIPETTA OTTIENE LA CERTIFICAZIONE GREEN KEY. BUONE PRATICHE AMBIENTALI NEL CUORE DI ROMATRA STORIA, ARTE E IMPATTO ZERO

A pochi passi da Piazza del Popolo, da via del Babuino e da via del Corso, nella celebre omonima via, si trova Palazzo Ripetta, un hotel a 5 stelle dove la storia, l’arte e la sostenibilità si uniscono in maniera armonica. Una storia che inizia negli anni 60 del secolo scorso, quando l’imprenditore Alberto Ginobbi valorizza il valore culturale dello storico edificio avviando un’importante ristrutturazione insieme all’architetto Luigi Moretti. Palazzo Ripetta incarna un concept nuovo di accoglienza e ospitalità: al centro green e sostenibilità. E ai numerosi traguardi di più di un secolo di storia, Palazzo Ripetta aggiunge oggi l'ottenimento della certificazione Green Key. ...continua a leggere

Palazzo ripetta 1.webp
targa Green Key _ Limolo House-Daniela Meloni.JPG

APPRODA IN SARDEGNA LA CERTIFICAZIONE GREEN KEY. LIMOLO HOUSE 56 GREEN:

IL CONNUBIO VIRTUOSO TRA BIOARCHITETTURA E TANTA PASSIONE

 

Limolo House 56 Green, sulle coste della Sardegna, nel cuore dell’Area Marina Protetta del Sinis, riceve la certificazione Green Key. La Guest House di Cabras impostata per il turismo responsabile propone un’idea di ospitalità ripensata in chiave di narrazione ed economia circolare, per un soggiorno turistico dedicato all’esperienza, alla conoscenza del territorio e alla consapevolezza. È una dimora progettata in chiave ecologica grazie alla bioarchitettura, contributo dell’architetto Luciano Pia, e alle sue pratiche che sposano la visione della proprietaria, Daniela Meloni, amante del suo territorio e imprenditrice dall’anima green. ...continua a leggere

THE HOXTON ROME SI CERTIFICA GREEN KEY: A ROMA IL MIX VINCENTE DI SOSTENIBILITÀ, INNOVAZIONE, INCLUSIONE CULTURALE, SINONIMO DI OSPITALITÀ VIRTUOSA

The Hoxton Rome, ottiene la certificazione Green Key. Si arricchisce di un’altra eccellenza il numero degli hotel in Italia che ottengono l’ambito riconoscimento internazionale, sinonimo di una gestione alberghiera sostenibile, promosso dalla Foundation for Environmental Education (FEE), riconosciuta dall’UNESCO come leader mondiale nel campo dell’educazione ambientale e dello sviluppo sostenibile. The Hoxton Rome è il decimo hotel del brand The Hoxton e ha aperto nel cuore del quartiere romano dei Parioli lo scorso maggio...   ...continua a leggere

 

 

 

 

 

54159979_2f8157517a_b.jpg
89951615_801528327022882_838603394449512

 

 

 

 

 

CASA VACANZE ROCCHE DI MONTEXELO A MONTICELLO D’ALBA OTTIENE IL GREEN KEY

 

Danni ambientali 0, costi di gestione 0, impatto sociale 0: sostenibilità 100.
La certificazione Green Key viene assegnata alla “Casa Vacanze e spa Rocche di Montexelo”, che di nocciole e tartufi ha fatto il punto di forza della propria attività ricettiva. Situata nel comune italiano di Monticello d’Alba, in quelle Langhe, rinomato patrimonio dell’UNESCO per gli alberi di nocciole e per l’abbondanza del tartufo, la struttura è una NZEB (Net Zero Energy Building, cioè ad elevatissima prestazione che riduce il più possibile i consumi.    
 ...continua a leggere

Montexelo 6.jpg
ARTICLE 1_PIC 1.jpg

RADISSON BLU ES HOTEL ROME CONQUISTA IL GREEN KEY:
"ANCHE NOI VOGLIAMO FARE LA DIFFERENZA!"

 

Il Radisson Blu Es. Hotel Rome abbraccia la sostenibilità e ottiene il Green Key eco-label: gestione aziendale nel rispetto dell’ambiente, ottimizzazione dell’energia e adesione ad iniziative internazionali di solidarietà come quella sulla conservazione e la protezione dell'approvvigionamento idrico in Kenya. Un ambizioso progetto è al momento in corso e renderà la struttura, a breve, anche plastic free: al bando quindi plastica monouso e cannucce. Così come promosso dal disciplinare Green Key, in questo caso, la sostenibilità trionfa con un sistema di gestione che comprende la variabile economica...        ...continua a leggere

ROME CAVALIERI, A WALDORF ASTORIA RESORT SI CERTIFICA GREEN KEY

 

Già 5 stelle lusso, da oggi anche Green Key. Il Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Resort, il più rinomato hotel di lusso a cinque stelle della capitale, diventa Green: ha il primato assoluto di essere il primo a Roma della sua categoria e di tutte le altre. La struttura ha appena ricevuto la certificazione Green Key contraddistinguendosi per la particolare attenzione alla gestione sostenibile, la struttura grazie alle best practices adottate, promosse dal disciplinare Green Key, ha ridotto sensibilmente il proprio impatto sull’ambiente toccando il minimo storico...     ...continua a leggere

torta.jpg
View_of_Sorrento.jpg

SORRENTO SCEGLIE LA SOSTENIBILITÀ: FIRMATO DAGLI ALBERGATORI

IL PROTOCOLLO PER L’APPLICAZIONE DEL GREEN KEY

 

I Presidenti della Foundation for Environmental Education – FEE Italia - Claudio Mazza, e di Federalberghi Penisola Sorrentina, Costanzo Iaccarino, il Sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, e Il Direttore della società di servizi Penisolaverde, Luigi Cuomo, hanno sottoscritto un Protocollo d’Intesa per sviluppare l’applicazione della certificazione internazionale Green Key alle strutture alberghiere associate a Federalberghi Penisola Sorrentina. Il percorso Green Key è la dimostrazione che i benefici ambientali conseguiti si trasformano anche in benefici economici.        ...continua a leggere

A MONTEFIASCONE IL PRIMO AGRITURISMO A CERTIFICARSI GREEN KEY IN ITALIA

 

L’eco-label internazionale Green Key si allarga alla categoria Agriturismo: l’Agriturismo Poggio di Montedoro è la prima struttura agrituristica italiana ad aver ricevuto la certificazione di qualità ambientale promossa da FEE, riconosciuta dall’UNESCO come leader mondiale nel campo dell’educazione ambientale e dello sviluppo sostenibile. Adagiato tra le colline dell’Alto Lazio proprio alle porte di Montefiascone e in prossimità dell’antica via Francigena, fra Toscana e Umbria, l’Agriturismo Poggio di Montedoro nasce da un antico podere con cinque diversi casali..        ...continua a leggere

MONDIALI DI SCI 2021 E OLIMPIADI INVERNALI 2026:

GLI ALBERGHI DI CORTINA SCELGONO LA SOSTENIBILITÀ

 

È stato presentato a Cortina il Protocollo d’Intesa per l’applicazione della certificazione internazionale Green Key per le strutture ricettive sottoscritto da FEE Italia (Foundation for Environmental Education), dal Comune di Cortina d’Ampezzo, dall’Associazione Albergatori di Cortina d’Ampezzo – Federalberghi e dalla Fondazione Cortina 2021. Presenti Claudio Mazza presidente FEE Italia, Roberta Alverà presidente dell’Associazione Albergatori Cortina– Federalberghi, Paola Coletti assessore alla Sostenibilità del Comune di Cortina d’Ampezzo, e Valerio Giacobbi chef executive officer Fondazione Cortina 2021.        

...continua a leggere

IN SALENTO IL PRIMO B&B ITALIANO CERTIFICATO GREEN KEY

È salentino il primo Bed & breakfast italiano a certificarsi Green Key. Salento Ada’s House apre nel 2018 a Melendugno, nato dal progetto di Dario Strazzullo e Antonella Candido che hanno deciso di trasformare l’antico frantoio oleario di famiglia in una struttura turistica concepita per impattare il meno possibile sull’ambiente. Il recupero di uno stabile attraverso una ristrutturazione eco-compatibile, l’efficienza energetica frutto di un mix di buone pratiche e dell’approvvigionamento da fonti di rinnovabili, l’attenta gestione del ciclo dei rifiuti...      ...continua a leggere

GIARDINI NAXOS, GREEN KEY ARRIVA IN SICILIA

 

Nella splendida cornice di Giardini Naxos, in Sicilia, Villa Giardini e Villa Collina si certificano Green Key: un percorso di sostenibilità che va incontro alla forte domanda dei tour operator internazionali e dei turisti sempre più attenti alla tematica ambientale. La gestione eco-compatibile e la collaborazione con i tour operator del nord Europa, anch’essi guidati da principi di sostenibilità, sono le armi vincenti di queste due strutture turistiche siciliane, accomunate non solo dal rispetto per l’ambiente ma anche dalle comuni risorse dello staff che vi lavora e dagli stessi manager che le dirigono.        ...continua a leggere

bottom of page