EDUCARE ALLA CONSAPEVOLEZZA E CREARE CAMBIAMENTI COMPORTAMENTALI
L'HOTEL LAC SALIN SPA & MOUNTAIN RESORT SI CERTIFICA GREEN KEY:
LUSSO, BENESSERE E GREEN A 1.816 METRI D’ALTEZZA
In inverno l'accesso diretto alle piste da sci; in estate percorsi per escursioni, trekking e mountain bike: a 1.816 metri sul livello del mare. L’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort, lussuosa struttura a 4 stelle superior situata nella valle di Livigno, nel cuore delle Alpi italiane, rappresenta un rifugio esclusivo per chi desidera immergersi nella natura alpina senza rinunciare a lusso e benessere. Con un’attenzione particolare per il green. L’Hotel Lac Salin Spa & Mountain Resort ha infatti ottenuto la certificazione internazionale Green Key.
GROTTA GIUSTI THERMAL SPA RESORT SI CERTIFICA GREEN KEY:
L’INTIMA CONNESSIONE CON LA NATURA E IL FASCINO STORICO INTATTO
Grotta Giusti Thermal Spa Resort nasce dalla villa antica della famiglia del poeta Giuseppe Giusti. Intimamente connessa alla natura e all’arte del territorio, la struttura si trova a Monsummano Terme a pochi chilometri da Firenze, Pisa e Lucca. Circondata da un parco secolare, la villa ottocentesca, ora prestigioso hotel caratterizzato da saloni affrescati, mobili e quadri d'epoca, conserva intatto il sapore storico ed il fascino della natura. Le 68 Camere e Suite aggiungono unicità a un luogo definito, da chi lo conosce, “la poesia della natura”.
SOSTENIBILITÀ, EQUILIBRIO E TECNOLOGIA AL CENTRO DI MILANO:
L’ANTARES HOTEL CONCORDE SI CERTIFICA GREEN KEY
​
Nel cuore di Milano, su viale Monza e poco distante dal naviglio della Martesana che collega Milano al fiume Adda, sorge il Best Western Antares Hotels Milano Hotel Concorde, green già a "prima vista". A dare il benvenuto agli ospiti è infatti una palette di quattro diversi verdi, che domina l'ingresso, la hall, il bar e il ristorante.
Rinnovato nel 2021 secondo un ampio progetto di riqualificazione eco-sostenibile, ad alto valore tecnologico e restyling conservativo, l'hotel ottiene la certificazione internazionale Green Key.
CONFORT, ELEGANZA, SOSTENIBILITÀ E LUSSO NELLA ROMA DELLA DOLCE VITA:
L'INTERCONTINENTAL ROME AMBASCIATORI PALACE SI CERTIFICA GREEN KEY
La location d'eccezione rimanda immediatamente ai luoghi della Dolce Vita, nel cuore e nella magnificenza di Roma, nell'iconica via Veneto. Parte del brand internazionale di lusso dell’InterContinental Hotels and Resort, l'InterContinental Rome Ambasciatori Palace, 5 stelle e 160 stanze dal gusto tutto italiano, lussuoso e contemporaneo, è ospitato in un elegante edificio del 1900 in stile neorinascimentale, a firma dell’autorevole architetto italiano Carlo Busiri Vici e a lungo utilizzato come biblioteca della vicinissima Ambasciata americana.
ECLETTICO E ISPIRATO ALLA DIVINA COMMEDIA DANTESCA,
IL 25HOURS HOTEL FLORENCE PIAZZA SAN PAOLINO SI CERTIFICA GREEN KEY
​
Il 25hours Hotel Florence Piazza San Paolino si certifica Green Key. Eclettico, originale, raffinato, e tutto orientato alla sostenibilità. La struttura sorge nel quartiere di Santa Maria Novella, nel cuore di Firenze. La progettazione dell’hotel, a cura dell’interior designer Paola Navone e dal suo team, è ispirata alla Divina Commedia di Dante ed è ricca di allusioni all’opera: elementi tratti dai gironi infernali o dai cieli del Paradiso immergono gli ospiti nell’universo dantesco senza soluzione di continuità, tra vizi e virtù.
​HOTEL CERRETANI FIRENZE MGALLERY COLLECTION SI CERTIFICA GREEN KEY:
ARTE E SOSTENIBILITÀ NEL CUORE DI FIRENZE
Nell'altra grande capitale dell’arte italiana, a Firenze, sorge l'Hotel Cerretani Firenze MGallery Collection, della collezione boutique hotel del gruppo Accor: un hotel in una posizione strategica tra il Duomo e la Basilica di Santa Maria Novella, in un palazzo del XVI secolo, rinnovato in stile anni '50 che conserva ancora intatti gli originari decori. Il 4 stelle MGallery di Firenze propone una lussuosa sistemazione in una struttura elegante ed esclusiva, dove antico e contemporaneo si fondono in un'esperienza unica.
​ELEGANZA E FUNZIONALITÀ PER TUTTI I TIPI DI VIAGGIO:
IL CROWNE PLAZA ROME-ST. PETER'S SI CERTIFICA GREEN KEY
Situato a Roma, nella zona verde vicino a Villa Doria Pamphilj e a pochi chilometri da Città del Vaticano, l'hotel 4 stelle Crowne Plaza Rome-St. Peter's è parte della catena InterContinental Hotels Group, pensato per offrire una perfetta combinazione di eleganza e funzionalità sia a viaggiatori d'affari sia ai turisti in vacanza. All'ampia gamma di servizi e alla qualità della gestione, il Crowne Plaza Rome aggiunge un nuovo traguardo: l'ottenimento della certificazione internazionale Green Key.
IL BIANCA MARIA PALACE HOTEL SI CERTIFICA GREEN KEY:
LA SOSTENIBILITÀ INCONTRA IL LIFESTYLE MILANESE PIÙ AUTENTICO
Ospitato in uno storico palazzo milanese, tipico esempio della celebre architettura degli anni '40, il Bianca Maria Palace Hotel si trova immerso nel lifestyle milanese più autentico, a pochi passi dal Duomo di Milano, dal Quadrilatero della Moda e dalle altre principali attrazioni della città. La struttura dispone di 92 camere di varie tipologie, da suite a singole, suddivise su 8 piani e arredate in stile italiano, con dettagli esclusivi, eleganti e raffinate. Situato in un edificio emblematico dell’architettura anni 40, l'hotel è stato un tempo sede di importanti aziende.
IL SUITE INN DI UDINE TRA LE STRUTTURE CERTIFICATE GREEN KEY:
IL BIKE HOTEL PUNTA SU ACCESSIBILITÀ E VIRTUAL TOUR
​
Ospitato in un’antica casa privata ristrutturata, poco distante dal centro storico cittadino e dal noto castello, l'Hotel Suite Inn di Udine rientra tra le strutture certificate con il Green Key eco-label, l’ambito riconoscimento internazionale sinonimo di una gestione alberghiera sostenibile, promosso dalla Foundation for Environmental Education (FEE), riconosciuta dall’UNESCO come leader mondiale nel campo dell’educazione allo sviluppo sostenibile. La struttura si propone testimonial orgogliosa della regione che le sta attorno, con una esperienza di soggiorno urbano che invita alla scoperta del Friuli Venezia Giulia
L’HOTEL INDIGO ROME - ST. GEORGE SI CERTIFICA GREEN KEY:
IL BOUTIQUE HOTEL 5 STELLE LUSSO ORIENTATO A SOLIDARIETÀ E SOSTENIBILITÀ
Roma. E l’indirizzo è di quelli che immediatamente parlano di storia.
L’Hotel Indigo Rome - St. George si trova infatti nell'incantevole Via Giulia, nel cuore del centro storico della Città eterna, posizione privilegiata a pochi passi da Piazza Navona, Campo de' Fiori, Castel Sant'Angelo, Musei Vaticani. Un Boutique hotel 5 stelle lusso che è connubio di arte, freschezza, eleganza e lusso. La struttura, che già applica rigorosamente i criteri del brand IHG per la gestione sostenibile, si conferma eccellenza di gestione sostenibile.
L’HOTEL PAPADOPOLI DI VENEZIA SI CERTIFICA GREEN KEY:
LA BELLEZZA DI VENEZIA IN CHIAVE GREEN
​
Immerso nel verde dell'omonimo parco nel cuore di Venezia, e a poca distanza dal Canal Grande e dal Ponte della Costituzione, l'Hotel Papadopoli ha ottenuto il noto riconoscimento globale per la sostenibilità dell'ospitalità turistica assegnato dalla Foundation for Environmental Education (FEE). L’unicità della Laguna incontra la sostenibilità, strizzando l’occhio anche a quei turisti più consapevoli e attenti all’ambiente. L’origine della struttura si fa risalire agli inizi del XIX secolo, quando il palazzo era un’elegante residenza estiva con un grande parco commissionata come dono d’amore dal conte Spiridione Papadopoli per la giovane moglie Teresa Mosconi.
ANCHE L’HILTON ROME AIRPORT SI CERTIFICA GREEN KEY:
LA SOSTENIBILITA’ A SERVIZIO DEI VIAGGIATORI DI TUTTO IL MONDO
L'Hilton Rome Airport, già noto per la sua posizione strategica collegata direttamente all'aeroporto internazionale Leonardo Da Vinci di Fiumicino e per la sua vicinanza ai principali monumenti della Capitale, rappresenta molto più di un semplice hotel. Inaugurato nel 1999, è stato il pioniere degli hotel aeroportuali in Italia, guadagnandosi il titolo di "unico albergo con il proprio aeroporto". Tuttavia, ciò che lo distingue per i turisti non è solo il comodo collegamento con i Terminal 1, 2 e 3 dell'Aeroporto attraverso un ponte pedonale coperto e una passerella mobile, ma anche la sua vasta gamma di servizi.
URBAN HIVE MILANO SI CERTIFICA GREEN KEY: AMBIENTI POLIFUNZIONALI
ALL’INSEGNA DEL DINAMISMO DELLA CITTÀ E DELLA SOSTENIBILITÀ
Eclettico, informale, evocativo, cosmopolita. E green.
L'hotel Urban Hive Milano ha ottenuto la certificazione internazionale Green Key, il riconoscimento globale per la sostenibilità dell'ospitalità turistica assegnato dalla Foundation for Environmental Education (FEE) secondo i rigorosi criteri dello standard presente in 60 paesi del mondo. Progettato su misura dallo studio Vudafieri-Saverino Partners, l'hotel nasce dal restyling dello storico hotel Carlyle Brera, con un progetto di riqualificazione che ha riguardato il concept, gli spazi comuni e le 97 camere e suites distribuite su 7 piani.
LO SHERATON MILAN SAN SIRO OTTIENE LA CERTIFICAZIONE GREEN KEY:
SPIRITO GREEN E COMFORT PER UOMINI D’AFFARI O GLOBETROTTER
Poco distante dallo storico Stadio Meazza, nel cuore di Quarto Cagnino, il quartiere milanese a ovest della città, lo Sheraton Milan San Siro sorge in un ex borgo agricolo medievale. L'hotel, caratterizzato da un design elegante e moderno, è circondato da alcuni polmoni verdi della città: il parco di Trenno, il Boscoincittà e il parco delle Cave, che lo rendono un luogo tranquillo in cui rifugiarsi e staccare. Una struttura che incarna l'anima viva di Milano, punto di riferimento per manager e uomini d'affari, capace però di mantenere intatto, valorizzandolo, il proprio spirito green.
IL LUSSO INCONTRA LA SOSTENIBILITÀ: L’ALEPH ROME HOTEL
CURIO COLLECTION BY HILTON SI CERTIFICA GREEN KEY
L’Aleph Rome Hotel Curio Collection by Hilton, l’elegante struttura a cinque stelle nel cuore di Roma a pochi passi da Piazza di Spagna, Fontana di Trevi e Villa Borghese, ha ottenuto la prestigiosa certificazione internazionale Green Key, riconoscimento globale per la sostenibilità dell'ospitalità turistica assegnato dalla Foundation for Environmental Education (FEE). Il rinomato hotel sorge dove un tempo aveva sede la più prestigiosa banca italiana, la Cassa di Risparmio, e vanta un fascino unico, caratterizzato da suggestioni che mescolano passato e presente.
LE DUE ANIME DELL’EXCELSIOR HOTEL GALLIA, A LUXURY COLLECTION, HOTEL MILAN: TRADIZIONALE E MODERNA. GREEN KEY CERTIFICA LA VOCAZIONE GREEN
Gioiello architettonico della belle époque, con le sue 235 camere lussuosamente arredate di cui oltre 50 suite, il centralissimo Excelsior Hotel Gallia di Milano è una vera e propria icona in città. Ogni camera rispecchia ed esalta la ricercata estetica meneghina, con dettagli di design artigianali e moderni di prestigiosi atelier locali. L'hotel si trova in piazza Duca d'Aosta, proprio accanto alla Stazione Centrale, punto nevralgico di business e scambi. Fondato nel 1932 dalla famiglia milanese Gallia, è da tempo uno degli hotel più prestigiosi d'Italia.
L’HOTEL MAMA SHELTER ROMA SI CERTIFICA GREEN KEY:
LA LOCATION IRRIVERENTE E COOL ORA ANCHE SOSTENIBILE
Vivace, colorato, inclusivo, moderno, cool. Ora anche sostenibile. L’hotel Mama Shelter Roma, nel quartiere Prati della Capitale a pochi passi dai tesori del Vaticano, ottiene la prestigiosa certificazione Green Key, riconoscimento globale per la sostenibilità dell'ospitalità turistica assegnato dalla Foundation for Environmental Education (FEE). L’hotel a 4 stelle inaugurato a Roma nel 2021 è un'oasi urbana irriverente e pop, dove i viaggiatori si sentono coccolati e ispirati, conquistati da una location alternativa e unica, come dimostra la trasversalità dei target che riesce a intercettare.
IL JW MARRIOTT VENICE RESORT & SPA OTTIENE LA CERTIFICAZIONE GREEN KEY:
LUSSO, SOSTENIBILITÀ E NATURA INCANTEVOLE SULL’ISOLA DELLE ROSE
Situato sull'incantevole Isola delle Rose, il JW Marriott Venice Resort & Spa è una perla di 266 stanze che offre una vista senza paragoni sulla suggestiva laguna di Venezia. Questo resort di lusso è un'oasi di comfort e responsabilità ambientale, che affonda le radici nella storia e abbraccia la modernità.
Il JW Marriott Venice Resort & Spa è famoso in tutto il mondo per la sua bellezza e la sua intima connessione con la natura circostante. Oggi, il resort ha raggiunto un nuovo traguardo, ottenendo la prestigiosa certificazione Green Key, riconoscimento globale per la sostenibilità dell'ospitalità turistica assegnato dalla Foundation for Environmental Education (FEE). ...continua a leggere
GLI HOTEL MERCURE DI RIMINI OTTENGONO LA CERTIFICAZIONE GREEN KEY:
LE PRIME DELLA CATENA A LIVELLO LOCALE E NAZIONALE
Entrambi nel cuore di Marina Centro di Rimini, tra il mare e il centro della nota città romagnola, gli hotel Mercure Rimini Lungomare e Mercure Rimini Artis si certificano Green Key.
L'ambito riconoscimento, che le due strutture riminesi hanno conseguito per prime non solo a livello locale ma anche a livello nazionale per la catena Mercure, è sinonimo di una gestione alberghiera sostenibile ed è promosso dalla Foundation for Environmental Education (FEE), riconosciuta dall’UNESCO come leader mondiale nel campo dell’educazione ambientale e dello sviluppo sostenibile. ...continua a leggere
ANCHE L’HILTON LAKE COMO SI CERTIFICA GREEN KEY:IL CONSIERGE TIPS GUIDA
GLI OSPITI ALLA SCOPERTA DEL TERRITORIO
Ancora una volta il gruppo alberghiero Hilton sceglie il marchio Green Key. In Italia, dopo Milano, Venezia e Roma, a certificarsi è l'hotel Hilton Lake Como, che ottiene la prestigiosa certificazione per la sostenibilità dell'ospitalità turistica assegnata a livello mondiale dalla Foundation for Environmental Education (FEE).
A pochi passi da Villa Olmo, da parchi lussureggianti e dal lungolago, l'hotel dista dieci minuti dal centro della città e può accogliere fino a 300 ospiti. Sofisticato e contemporaneo, ricco di stile e fascino, l’Hilton Lake Como non è solo lusso e relax: la sua dimensione riservata ben integra e rispecchia il paesaggio circostante, la natura rigogliosa e lo splendido lago di Como in cui si affaccia. ...continua a leggere
PALAZZO RIPETTA OTTIENE LA CERTIFICAZIONE GREEN KEY. BUONE PRATICHE AMBIENTALI NEL CUORE DI ROMATRA STORIA, ARTE E IMPATTO ZERO
​
A pochi passi da Piazza del Popolo, da via del Babuino e da via del Corso, nella celebre omonima via, si trova Palazzo Ripetta, un hotel a 5 stelle dove la storia, l’arte e la sostenibilità si uniscono in maniera armonica. Una storia che inizia negli anni 60 del secolo scorso, quando l’imprenditore Alberto Ginobbi valorizza il valore culturale dello storico edificio avviando un’importante ristrutturazione insieme all’architetto Luigi Moretti. Palazzo Ripetta incarna un concept nuovo di accoglienza e ospitalità: al centro green e sostenibilità. E ai numerosi traguardi di più di un secolo di storia, Palazzo Ripetta aggiunge oggi l'ottenimento della certificazione Green Key. ...continua a leggere
APPRODA IN SARDEGNA LA CERTIFICAZIONE GREEN KEY. LIMOLO HOUSE 56 GREEN:
IL CONNUBIO VIRTUOSO TRA BIOARCHITETTURA E TANTA PASSIONE
Limolo House 56 Green, sulle coste della Sardegna, nel cuore dell’Area Marina Protetta del Sinis, riceve la certificazione Green Key. La Guest House di Cabras impostata per il turismo responsabile propone un’idea di ospitalità ripensata in chiave di narrazione ed economia circolare, per un soggiorno turistico dedicato all’esperienza, alla conoscenza del territorio e alla consapevolezza. È una dimora progettata in chiave ecologica grazie alla bioarchitettura, contributo dell’architetto Luciano Pia, e alle sue pratiche che sposano la visione della proprietaria, Daniela Meloni, amante del suo territorio e imprenditrice dall’anima green. ...continua a leggere
THE HOXTON ROME SI CERTIFICA GREEN KEY: A ROMA IL MIX VINCENTE DI SOSTENIBILITÀ, INNOVAZIONE, INCLUSIONE CULTURALE, SINONIMO DI OSPITALITÀ VIRTUOSA
​
The Hoxton Rome, ottiene la certificazione Green Key. Si arricchisce di un’altra eccellenza il numero degli hotel in Italia che ottengono l’ambito riconoscimento internazionale, sinonimo di una gestione alberghiera sostenibile, promosso dalla Foundation for Environmental Education (FEE), riconosciuta dall’UNESCO come leader mondiale nel campo dell’educazione ambientale e dello sviluppo sostenibile. The Hoxton Rome è il decimo hotel del brand The Hoxton e ha aperto nel cuore del quartiere romano dei Parioli lo scorso maggio... ...continua a leggere
​
​
​
​
CASA VACANZE ROCCHE DI MONTEXELO A MONTICELLO D’ALBA OTTIENE IL GREEN KEY
Danni ambientali 0, costi di gestione 0, impatto sociale 0: sostenibilità 100.
La certificazione Green Key viene assegnata alla “Casa Vacanze e spa Rocche di Montexelo”, che di nocciole e tartufi ha fatto il punto di forza della propria attività ricettiva. Situata nel comune italiano di Monticello d’Alba, in quelle Langhe, rinomato patrimonio dell’UNESCO per gli alberi di nocciole e per l’abbondanza del tartufo, la struttura è una NZEB (Net Zero Energy Building, cioè ad elevatissima prestazione che riduce il più possibile i consumi. ...continua a leggere
RADISSON BLU ES HOTEL ROME CONQUISTA IL GREEN KEY:
"ANCHE NOI VOGLIAMO FARE LA DIFFERENZA!"
Il Radisson Blu Es. Hotel Rome abbraccia la sostenibilità e ottiene il Green Key eco-label: gestione aziendale nel rispetto dell’ambiente, ottimizzazione dell’energia e adesione ad iniziative internazionali di solidarietà come quella sulla conservazione e la protezione dell'approvvigionamento idrico in Kenya. Un ambizioso progetto è al momento in corso e renderà la struttura, a breve, anche plastic free: al bando quindi plastica monouso e cannucce. Così come promosso dal disciplinare Green Key, in questo caso, la sostenibilità trionfa con un sistema di gestione che comprende la variabile economica... ...continua a leggere
ROME CAVALIERI, A WALDORF ASTORIA RESORT SI CERTIFICA GREEN KEY
Già 5 stelle lusso, da oggi anche Green Key. Il Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Resort, il più rinomato hotel di lusso a cinque stelle della capitale, diventa Green: ha il primato assoluto di essere il primo a Roma della sua categoria e di tutte le altre. La struttura ha appena ricevuto la certificazione Green Key contraddistinguendosi per la particolare attenzione alla gestione sostenibile, la struttura grazie alle best practices adottate, promosse dal disciplinare Green Key, ha ridotto sensibilmente il proprio impatto sull’ambiente toccando il minimo storico... ...continua a leggere
SORRENTO SCEGLIE LA SOSTENIBILITÀ: FIRMATO DAGLI ALBERGATORI
IL PROTOCOLLO PER L’APPLICAZIONE DEL GREEN KEY
I Presidenti della Foundation for Environmental Education – FEE Italia - Claudio Mazza, e di Federalberghi Penisola Sorrentina, Costanzo Iaccarino, il Sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, e Il Direttore della società di servizi Penisolaverde, Luigi Cuomo, hanno sottoscritto un Protocollo d’Intesa per sviluppare l’applicazione della certificazione internazionale Green Key alle strutture alberghiere associate a Federalberghi Penisola Sorrentina. Il percorso Green Key è la dimostrazione che i benefici ambientali conseguiti si trasformano anche in benefici economici. ...continua a leggere
A MONTEFIASCONE IL PRIMO AGRITURISMO A CERTIFICARSI GREEN KEY IN ITALIA
L’eco-label internazionale Green Key si allarga alla categoria Agriturismo: l’Agriturismo Poggio di Montedoro è la prima struttura agrituristica italiana ad aver ricevuto la certificazione di qualità ambientale promossa da FEE, riconosciuta dall’UNESCO come leader mondiale nel campo dell’educazione ambientale e dello sviluppo sostenibile. Adagiato tra le colline dell’Alto Lazio proprio alle porte di Montefiascone e in prossimità dell’antica via Francigena, fra Toscana e Umbria, l’Agriturismo Poggio di Montedoro nasce da un antico podere con cinque diversi casali.. ...continua a leggere
MONDIALI DI SCI 2021 E OLIMPIADI INVERNALI 2026:
GLI ALBERGHI DI CORTINA SCELGONO LA SOSTENIBILITÀ
È stato presentato a Cortina il Protocollo d’Intesa per l’applicazione della certificazione internazionale Green Key per le strutture ricettive sottoscritto da FEE Italia (Foundation for Environmental Education), dal Comune di Cortina d’Ampezzo, dall’Associazione Albergatori di Cortina d’Ampezzo – Federalberghi e dalla Fondazione Cortina 2021. Presenti Claudio Mazza presidente FEE Italia, Roberta Alverà presidente dell’Associazione Albergatori Cortina– Federalberghi, Paola Coletti assessore alla Sostenibilità del Comune di Cortina d’Ampezzo, e Valerio Giacobbi chef executive officer Fondazione Cortina 2021.
IN SALENTO IL PRIMO B&B ITALIANO CERTIFICATO GREEN KEY
​
È salentino il primo Bed & breakfast italiano a certificarsi Green Key. Salento Ada’s House apre nel 2018 a Melendugno, nato dal progetto di Dario Strazzullo e Antonella Candido che hanno deciso di trasformare l’antico frantoio oleario di famiglia in una struttura turistica concepita per impattare il meno possibile sull’ambiente. Il recupero di uno stabile attraverso una ristrutturazione eco-compatibile, l’efficienza energetica frutto di un mix di buone pratiche e dell’approvvigionamento da fonti di rinnovabili, l’attenta gestione del ciclo dei rifiuti... ...continua a leggere
GIARDINI NAXOS, GREEN KEY ARRIVA IN SICILIA
Nella splendida cornice di Giardini Naxos, in Sicilia, Villa Giardini e Villa Collina si certificano Green Key: un percorso di sostenibilità che va incontro alla forte domanda dei tour operator internazionali e dei turisti sempre più attenti alla tematica ambientale. La gestione eco-compatibile e la collaborazione con i tour operator del nord Europa, anch’essi guidati da principi di sostenibilità, sono le armi vincenti di queste due strutture turistiche siciliane, accomunate non solo dal rispetto per l’ambiente ma anche dalle comuni risorse dello staff che vi lavora e dagli stessi manager che le dirigono. ...continua a leggere